Cucina tra innovazione e tradizione

La proposta del nostro chef Nicola Stella

Il Ristorante Le Bubbole, situato all’ombra della Cattedrale, nel centro di Matera, all’interno di una splendida location, nasce con la volontà di poter far conoscere una cucina attenta al territorio e allo stesso tempo aperta al mondo, curata e rispettosa della stagionalità della materia prima, intenta a coniugare tradizione e innovazione.

A valorizzare la proposta c’è lo chef materano Nicola Stella, che ha maturato esperienze professionali in cucine di grandi ristoranti, ad altissimi livelli (ha cucinato per tanti personaggi famosi, per premi nobel, come Betty Williams, politici come Berlusconi e Prodi, personaggi come Skin, per Sua Eminenza Papa Giovanni Paolo II…), in contesti nazionali e internazionali, e che da sempre mantiene un legame viscerale con il territorio natio. Lo chef Nicola Stella, nel 2019, ha rappresentato la regione Basilicata alla VIII° Settimana della Cucina Regionale Italiana, manifestazione svoltasi a San Paolo del Brasile e promossa dal Consolato Generale d’Italia con la delegazione di San Paolo dell’ Accademia Italiana della Cucina.

Nicola è appassionato e creativo, inventa sempre piatti nuovi e dolci sublimi. Abbiamo per questo creato un’intera carta di dolci tutti realizzati al momento: Pane di Matera caramellato con gelato alle olive, Dacquoise (pan di Spagna di mandorla a base di soli bianchi d’uovo e zucchero), Mousse di ricotta con fioroni, decotti di fichi, Bignè, mou salato, crema chantilly croccantino al sesamo e zenzero candito e tanti altri.

Prenota ora un tavolo e prova
la nostra filosofia in cucina

CONTATTACI